Menu

Protezione dal ransomware: prevenire è meglio che curare

Il problema non è più sapere se si subirà un attacco ransomware, ma quando. Non solo devi proteggere il tuo ambiente di cloud ibrido dal ransomware, ma devi anche rilevare gli attacchi tempestivamente e ripristinare completamente il sistema. Hai gli strumenti giusti per farlo?

oggetti triangolari verdi e bianchi

Perché scegliere NetApp per la protezione dal ransomware?

Una soluzione multi-layer per la tua risorsa più preziosa

Il ransomware è una minaccia multi-layer che richiede una soluzione multi-layer. La soluzione che adotti deve includere un sistema storage e servizi affidabili e intelligenti che forniscono gli strumenti fondamentali per la protezione, il rilevamento e il ripristino dei dati.

Non temere la perdita di dati a causa di un attacco ransomware

In qualità di leader nella gestione dei dati, NetApp applica le proprie competenze per prevenire i danni più gravi causati dai ransomware, ovvero i danni a livello di dati. Il nostro portfolio di soluzioni fornisce funzionalità che consentono di bloccare le minacce per i tuoi dati, accelerandone al contempo il ripristino.

persona che lavora a un computer
smartphone in una mano

Proteggere

NetApp ONTAP crea copie immutabili e indelebili dei tuoi dati che possono essere replicate in modo efficiente e sicuro sullo storage secondario o a oggetti per creare un gap logico.

Rilevare il ransomware

Rileva

Le funzionalità basate sulle tecnologie AI/ML monitorano gli account utente e le performance dello storage per individuare comportamenti insoliti che potrebbero indicare un attacco, quindi attivano avvisi e creano copie Snapshot per un punto di ripristino pulito.

oggetto ad anello bianco con punta a freccia

Ripristino

È inutile disporre delle migliori soluzioni di protezione se non è possibile ripristinare i dati. Ripristina i dati in pochi secondi o minuti per riportare online le applicazioni e le attività. Quindi, applica un’indagine informatica forense intelligente per isolare la minaccia.

guantoni da boxe

Metti KO il ransomware

Quando il ransomware sale sul ring, arma i tuoi dati e sferza il colpo del knockout prima della fine del primo round. I nostri specialisti della protezione dei dati sono qui per istruirti sulle giuste strategie di protezione, rilevamento di ransomware e ripristino dei dati. Il ransomware non ha nessuna possibilità.

I ransomware sono diffusi

Queste sono le citazioni dei clienti reali di NetApp. Le loro identità sono state nascoste come forma di protezione.

Abbiamo assistito di recente a un evento ransomware e, quando abbiamo visto cosa offre il rilevamento dei ransomware di Cloud Insights, siamo rimasti colpiti.

Anonimo | Direttore IT, società di trasporti delle 100 principali aziende chimiche del mondo

uomo al buio accanto al camion di consegna

Abbiamo subito un attacco ransomware e gli unici dati che abbiamo potuto recuperare sono stati quelli archiviati nei sistemi NetApp.

Anonimo | IT, società di servizi energetici

Silhouette di una persona sullo sfondo di un tramonto

È la soluzione di protezione da ransomware più affidabile che abbiamo trovato. Una delle nostre applicazioni critiche viene spesso scambiata per un ransomware dagli altri strumenti e i falsi positivi hanno arrestato il business più di una volta. Cloud Insights ci ha permesso di risolvere questo problema, perché è riuscito a distinguere tra le normali attività e una minaccia reale

Anonimo | Direttore IT, società finanziaria

Silhouette di una persona su sfondo blu
uomo che guarda il desktop

Potenzia la tua difesa contro il ransomware

I servizi professionali NetApp consentono di rilevare e correggere in anticipo i rischi e le lacune di sicurezza, implementare i giusti strumenti di sicurezza per aumentare la resilienza e ripristinare più rapidamente il sistema, senza perdita di dati, in caso di attacco.

Prevenzione degli attacchi e ripristino rapido

NetApp ONTAP offre l’ambiente di storage più affidabile per la gestione dei dati con protezione e sicurezza integrate per contrastare gli attacchi e consentire un ripristino rapido.

persona che lavora a un computer

Monitora in modo proattivo le anomalie degli utenti e dello storage

La maggior parte degli attacchi ransomware proviene da account utente inconsapevolmente compromessi. Monitora il comportamento dell’infrastruttura e degli utenti come componente critico della vostra posizione di sicurezza.

persona che lavora a un computer

Pianifica e preparati per una difesa efficace

Ricevi assistenza dagli esperti. I servizi professionali NetApp ti aiutano a preparare, proteggere e risolvere minacce impreviste per la sicurezza dei dati, on-premise e nel cloud.

persona che lavora a un computer
cubo di palline blu su sfondo blu

Scopri come proteggerti al meglio dai ransomware

Questa serie di blog illustra in che modo NetApp, e in particolare il software di gestione dei dati ONTAP®, può aiutarti a:

  • Rilevare il ransomware
  • Impedire la diffusione dei ransomware
  • Eseguire rapidamente il ripristino
  • Evitare di pagare il riscatto
  • Arrestare gli attacchi ransomware “zero day”
  • Sviluppare una strategia generale di protezione dei dati dell’ecosistema per i ransomware

Passi successivi

Parla con un esperto

Accetto la direttiva sulla privacy di NetApp. Posso annullare in qualsiasi momento l'iscrizione alle comunicazioni di NetApp o gestire le mie preferenze.

Drift chat loading