Menu

Perché scegliere NetApp per la gestione dei dati

Le soluzioni d gestione di dati NetApp consentono di ottimizzare la semplicità e l’efficienza attraverso l’uso di tool di gestione software progettati per interagire, sfruttare le informazioni per prendere decisioni più consapevoli, nonché aumentare le performance, la resilienza e la protezione.

Cubi 3D blu e bianchi disposti in modo da formare un esagono 2D su sfondo azzurro

Grazie a una scalabilità quasi illimitata e a una minore spesa in conto capitale, il cloud pubblico ha innalzato il livello delle aspettative riguardo all'erogazione del servizio IT. Le aziende odierne sono sotto pressione per diventare sempre più efficienti, rispondere rapidamente alle nuove opportunità e migliorare l’esperienza dei clienti. Devono, inoltre, gestire e proteggere in maniera efficace i propri dati ovunque si trovino, on-premise e nel cloud, riducendo i costi, incrementando la sicurezza e collaborando con lo staff IT. Per superare queste sfide, le aziende devono modernizzare la propria infrastruttura IT e integrare nuovi tipi e metodi di utilizzo dei dati nell’ambiente esistente.

Affinché la loro trasformazione digitale abbia successo, queste aziende devono avere accesso ai dati giusti, al momento giusto e nel posto giusto, senza problemi.

Crea il tuo data fabric grazie a NetApp

NetApp si posiziona in maniera esclusiva per aiutarti a creare il tuo data fabric, supportando la tua trasformazione digitale basata sui dati. Collaboriamo con te per modernizzare il tuo ambiente IT portando nel cloud i servizi dati enterprise che utilizzi e nel data center la flessibilità dl cloud. In veste di azienda di software data-centric e basata sul cloud, NetApp può aiutarti a creare data fabric unici, semplificare e connettere il cloud, oltre a fornire in maniera sicura i dati, le applicazioni e i servizi appropriati alle persone corrette, in qualsiasi momento e ovunque esse si trovino.

Il data fabric garantisce che i tuoi dati siano sempre attivi, sempre disponibili e facilmente utilizzabili. Consente agli sviluppatori di lavorare ovunque si trovino. Inoltre, fornisce un’esperienza dati unificata, indipendentemente dal fatto che i dati si trovino nei cloud più grandi del mondo, nel tuo cloud privato oppure nel tradizionale sistema di storage on-premise. Il data fabric si evolve con il tuo business e agisce come una roadmap della trasformazione digitale, ottimizzando il tuo rapporto con i dati per generare nuove opportunità.

Il data fabric consente di:

Scopri e integra

Scopri lo stato dei dati, delle applicazioni, dei sistemi e dei servizi. Unisci ogni elemento per ottenere un maggiore controllo.

Automatizza e ottimizza

Definisci le tue regole e consenti al fabric di lavorare in autonomia. Monitora le condizioni del fabric e agisci di conseguenza.

Proteggi e metti in sicurezza

Esegui il backup e il ripristino dei dati. Semplifica la conformità, preserva l’integrità e controlla l'accesso.

Non sorprende che le soluzioni di gestione dei dati NetApp® svolgano un ruolo fondamentale nella creazione del data fabric. Ti consentono di offrire un’esperienza dati coerente, sia on-premise sia nei cloud pubblici e privati, con livelli ineguagliati d flessibilità, semplicità e controllo. Le nostre soluzioni eliminano le complessità del multicloud ibrido per accelerare le applicazioni business-critical, creare cloud privati per ottenere velocità e agilità, e promuovere l’innovazione basata sui dati nei cloud scelti dai clienti.

Gestione dei dati NetApp per il cloud ibrido

Che tu sia concentrato su una migliore gestione del tuo attuale ambiente, sul far crescere nuove funzionalità o sulla trasformazione con il cloud, devi garantire che i dati corretti siano disponibili nel momento giusto e al posto giusto.

Gestione perfetta dei dati a livello di edge, core e cloud

NetApp®ONTAP® è il sistema operativo per lo storage connesso al cloud più potente ed efficiente del settore. Con un’esperienza di oltre 25 anni nel campo dell’innovazione software e della protezione da minacce reali, ONTAP aiuta a creare un’infrastruttura di storage intelligente, potente e affidabile in grado di ridurre i costi, accelerare i carichi di lavoro critici e proteggere i dati nel cloud ibrido. NetApp è l’unico provider in grado di offrire lo stesso sistema operativo per lo storage che viene eseguito sia nel data center aziendale sia in modo nativo come servizio first-party con i più grandi cloud pubblici, tra cui Google, Amazon e Microsoft.

NetApp® Cloud Volumes ONTAP® (CVO), la nostra offerta di storage software-defined nel cloud, fornisce la gestione dei dati avanzata per i carichi di lavoro basati su file e blocchi. CVO consente di ottimizzare i costi del cloud storage e aumentare le performance applicative, migliorando al contempo la protezione, la sicurezza e la conformità dei dati.

Infine, NetApp® ONTAP® Select fornisce efficienti servizi di storage software-defined (SDS) aziendali che possono essere facilmente implementati sul commodity hardware di tua scelta, direttamente dal tuo data center. Questa soluzione combina l’agilità simile al cloud e la scalabilità granulare della capacità con molti degli stessi vantaggi offerti dai sistemi storage dedicati basati sul software di gestione dei dati ONTAP, tra cui flessibilità, resilienza e località.

Al membro del Blue Cross Blue Shield della Carolina del Nord non importa se la persona con cui sta parlando si trova a casa o in ufficio, purché le sue esigenze siano soddisfatte. Durante la pandemia di Covid-19 abbiamo mantenuto lo stesso livello di coerenza e relazione con i nostri membri.

Petar Bojovic | Director of IT Infrastructure, Blue Cross Blue Shield della Carolina del Nord

persona che lavora a un’apparecchiatura con cavi

Le soluzioni NetApp per la creazione di cloud privati consentono di crescere aggiungendo nuove funzionalità all’ambiente esistente. Offri nuove applicazioni e nuovi servizi più rapidamente ed esegui i carichi di lavoro esistenti in modo più efficiente, essenzialmente creando una base che porta la potenza dei servizi dati nativi del cloud nello storage on-premise. Il nostro portfolio di prodotti per l'infrastruttura di cloud privato è progettato per garantire performance ottimali su larga scala, garantendo semplicità ed efficienza delle operazioni.

Il software NetApp® Element® fornisce un’automazione agile attraverso flessibilità scale-out e performance applicative garantite per consentire di creare cloud e accelerare nuovi servizi:

  • Ottieni un’espansione senza interruzioni del sistema con disponibilità immediata delle risorse.
  • Fornisci performance prevedibili a centinaia di applicazioni su un’unica piattaforma.
  • Incrementa il tuo business grazie alla semplicità operativa automatizzata.
  • Fornisci modelli di implementazione flessibili per soddisfare le esigenze del tuo centro di prossima generazione.

Data-Management-prose-1.jpg

Progettato per l’esecuzione di sistemi di storage NetApp® SolidFire®, il software Element è il metodo più semplice per semplificare e automatizzare la gestione dei dati su vasta scala per l’infrastruttura di cloud privato. SolidFire è una piattaforma completamente programmabile che fornisce livelli di agilità ineguagliati e performance applicative garantite. Grazie alla possibilità di combinare cluster di nodi, puoi costruire la tua architettura di cloud privato su qualsiasi scala. SolidFire è in grado di soddisfare le tue esigenze di business.

Gestione dei dati NetApp per applicazioni dedicate a elevata larghezza di banda

IOPS elevati, throughput elevato e bassa latenza. Il software NetApp® SANtricity® consente di ottenere le massime performance e di utilizzare gli array con tecnologia flash ibrida NetApp® E-Series e all-flash NetApp® EF-Series per applicazioni con carichi di lavoro elevati, tra cui analisi dei dati, videosorveglianza, backup e recovery.

Con SANtricity, è possibile completare la configurazione, la manutenzione, l'espansione della capacità e altre attività mantenendo lo storage online. SANtricity offre inoltre una protezione dei dati efficiente, un monitoraggio proattivo e una sicurezza certificata, il tutto accessibile tramite l’interfaccia di System Manager, facile da usare e integrata.

Software ONTAP

Unifica, semplifica e riduci i costi grazie al software di enterprise data management leader del settore NetApp ONTAP.

Cloud Volumes ONTAP

Cloud Volumes ONTAP consente di ottimizzare i costi di cloud storage e aumentare le performance applicative, migliorando la protezione, la sicurezza e la conformità dei dati.

Software Element

Semplifica e automatizza la gestione dei dati su vasta scala con il software NetApp Element per la tua infrastruttura di cloud privato.

Software SANtricity

Utilizza il software NetApp SANtricity per ottimizzare i livelli di performance, affidabilità e data protection delle tue applicazioni dedicate.

gruppo di sfere lucide color pesca sul lato destro di uno sfondo color pesca

Gestione integrata dei dati con NetApp

In qualità di specialista del cloud storage, NetApp consente ai clienti di semplificare e integrare la gestione dei dati in ambienti cloud e on-premise per accelerare la loro trasformazione digitale. Insieme ai nostri partner, forniamo una gamma completa di servizi dati cloud ibridi che permettono alle organizzazioni globali di sfruttare l’intero potenziale dei propri dati, per espandere i punti di contatto con i clienti, promuovere una maggiore innovazione e ottimizzare le operazioni.

Continua a leggere

Drift chat loading