Menu

Perché scegliere NetApp per il cloud ibrido

NetApp consente di costruire un cloud ibrido moderno che unifica la tua infrastruttura e libera i tuoi dati per renderli accessibili ovunque servano. In questo modo, la tua azienda incentrata sui dati può adattarsi e cambiare strategia rapidamente per ottenere un vantaggio competitivo.

Oggetto elicoidale di legno imbiancato su sfondo bianco tenue

I tuoi dati sono ovunque, in ogni forma immaginabile e crescono ogni minuto. Vengono raccolti e archiviati in cloud pubblici e privati perché ciascuna di queste posizioni offre vantaggi esclusivi. Il cloud pubblico fornisce scalabilità quasi illimitata con risorse on-demand e una minore spesa in conto capitale, mentre il cloud privato è dotato di firewall per l’archiviazione dei dati sensibili, oltre a offrire livelli superiori d controllo e personalizzazione dell'hardware per soddisfare le esigenze della tua azienda.

Houston, abbiamo un problema. Per tutti i vantaggi legati alla della scelta dello storage, c’è uno svantaggio estremamente grande. Ovvero, i dati sono costantemente bloccati in un unico punto e non possono essere utilizzati altrove. Questo costringe a dedicare tempo, energie e/o denaro per renderli disponibili dove servono. L’utilizzo di una combinazione di cloud pubblici, calcolo on-premise e cloud privati nel data center non significa che si disponga di un'infrastruttura di cloud ibrido.

Una vera infrastruttura di cloud ibrido non tiene in ostaggio i tuoi dati, ma li libera per fornire l’agilità necessaria per promuovere la trasformazione digitale ed espandere il business.

Nessuno fornisce il cloud ibrido come NetApp

NetApp elimina gli ostacoli che separano i dati. Dal momento della creazione o dell’acquisizione dei dati, li rendiamo disponibili e utilizzabili sempre e ovunque, indipendentemente dalla piattaforma. Grazie all’accesso senza ostacoli ai dati, le soluzioni per il cloud ibrido NetApp supportano una vera infrastruttura di cloud ibrido.

Il tuo data fabric

Il tuo data fabric è fondamentale. Progettato per garantire semplicità e agilità, ti aiutiamo a progettare e costruire il tuo data fabric per fornire i dati dove, quando e come servono, a livello di edge, core e cloud. Un data fabric semplifica e integra la gestione dei dati per garantire livelli superiori di visibilità, accesso e controllo, fornendo al contempo informazioni, protezione, e sicurezza. Tutto senza ostacoli o blocchi. 

Con un data fabric, i dati possono fluire senza problemi rimanendo sempre attivi, disponibili e facilmente utilizzabili in cloud pubblici e privati. I tuoi sviluppatori possono lavorare ovunque. Inoltre, la tua organizzazione può liberare la potenza dei dati per espandere i punti di contatto con i clienti, innovare il business e ottimizzare le operazioni.

Ti connettiamo ai cloud pubblici più grandi del mondo

NetApp si impegna ad aiutare i clienti ad archiviare, proteggere e utilizzare i propri dati da quasi trent'anni. Riconoscendo fin dall’inizio lo straordinario potenziale del cloud, abbiamo creato la suite di servizi dati per il cloud NetApp® e abbiamo ampliato le funzionalità di storage enterprise per i cloud più grandi del mondo. È per questo che Microsoft, Google e Amazon hanno integrato NetApp nelle loro strategie di storage e servizi dati. Ed è per questo che nessun altro può aiutarti a creare il tuo data fabric come NetApp.

Amazon Web Services

In qualità di uno dei primi vendor di soluzioni per la gestione dello storage a offrire prodotti nel Marketplace di Amazon Web Services (AWS), NetApp adotta un approccio all'innovazione di tipo proattivo, ascoltando i clienti e offrendo servizi per l'ottimizzazione delle operazioni cloud.

Da quasi un decennio, NetApp collabora con AWS per offrire servizi di cloud pubblico innovativi. In qualità di specialista dello storage cloud, NetApp è in grado di sfruttare le funzionalità avanzate di AWS e offrire un modo più rapido e sicuro per migrare, implementare e gestire le applicazioni a livello di produzione, ottenendo al tempo stesso la scalabilità, l'agilità e la convenienza del cloud.

Microsoft Azure

Microsoft e NetApp festeggiano una partnership di quasi vent’anni fornendo prodotti innovativi che hanno aiutato le organizzazioni a gestire meglio i propri dati, sia nel data center sia nel cloud. La nostra collaborazione è culminata con Azure NetApp Files, un servizio progettato congiuntamente che consente alle organizzazioni di soddisfare i propri requisiti complessi in termini di cloud.   

NetApp consente agli utenti di passare al cloud in base alle proprie condizioni. Per questo, abbiamo integrato la tecnologia NetApp nel cloud Microsoft Azure per consentire ai clienti di soddisfare i requisiti relativi al cloud, realizzando (e superando) gli obiettivi organizzativi. I nostri servizi integrati semplificano l’implementazione delle applicazioni business-critical, DevOps, analytics e disaster recovery.

Google Cloud

Grazie ai potenti servizi e soluzioni per i dati aziendali NetApp strettamente integrati negli ambienti Google Cloud, la gestione avanzata dei dati e le performance senza precedenti consentono di sfruttare l'nnovativa leadership di Google Cloud nel campo dello sviluppo delle applicazioni, dell’analytics e del Machine Learning. 

Quando si gestiscono più applicazioni aziendali, è importante sapere che i dati sono sicuri, disponibili nel posto giusto, al giusto costo e dimensionabili. NetApp e Google Cloud hanno creato il kit di strumenti all'avanguardia per i servizi integrati che ti aiutano a gestire i tuoi dati e a migrare rapidamente anche le applicazioni aziendali più complesse.

Logo di Repsol

Per il nostro software di analisi e simulazione del serbatoio volevamo performance simili a quelle ottenute on-premise. Siamo rimasti entusiasti di vedere come Azure NetApp Files ha superato le nostre aspettative con un aumento delle performance di oltre 5 volte.

Juan Pedro Bretti | Digital Transformation Engineer, E&P, Repsol

sfondo blu con pioli bianchi distribuiti in modo uniforme su un motivo a griglia

Logo di Cascadeo

Unendo le competenze e le conoscenze di NetApp e Cascadeo possiamo aiutare le aziende a eseguire i carichi di lavoro complessi su AWS in modo rapido, migliorando il ROI.

Jared Reimer | Fondatore e CEO, Cascadeo

due persone che lavorano insieme a un computer

Logo di Impact

Cloud Volumes Service per la piattaforma Google Cloud ci ha consentito di sviluppare senza alcuna difficoltà una piattaforma enterprise agile e flessibile per i nostri clienti.

Roger Kjensrud | CTO, Impact

donna professionista con le braccia incrociate e un lieve sorriso

Cloud Volumes ONTAP

NetApp Cloud Volumes ONTAP è il nostro servizio basato sul cloud disponibile su AWS, Microsoft Azure e Google Cloud che fornisce la gestione avanzata dei dati per i carichi di lavoro basati su file e su blocchi. Cloud Volumes ONTAP consente di ottimizzare i costi e le performance del cloud storage migliorando la data protection, la sicurezza e la conformità. Progettato per gli amministratori dei sistemi di storage che hanno già familiarità con ONTAP, Cloud Volumes ONTAP viene gestito automaticamente tramite NetApp Cloud Manager, la nostra console di gestione a riquadro singolo per tutte le istanze di ONTAP implementate nell’infrastruttura di cloud ibrido.

NetApp Cloud Volumes Service

NetApp Cloud Volumes Service è un servizio gestito che offre funzionalità avanzate di gestione dei dati tramite il cloud pubblico. Cloud Volumes Service supporta i client Linux e Windows, può crescere senza problemi fino a 100 TB, esegue condivisioni di file con performance elevate e fornisce funzionalità di protezione e sicurezza dei dati enterprise.

Attraverso ciascuno dei Cloud Volumes Services, gli architetti del cloud, i data engineer, nonché gli amministratori di applicazioni, macchine virtuali e sistemi di storage, possono spostare i dati senza problemi nell’infrastruttura di cloud ibrido, eseguire e gestire le applicazioni critiche nel cloud. Inoltre, possono proteggere in modo efficiente i dati da cui dipende il successo del business dei clienti.

Abbonati a Cloud Volumes Service ed esegui il provisioning dei volumi sul cloud che preferisci utilizzando uno dei seguenti servizi:

Amazon FSx per NetApp ONTAP

Amazon FSx per NetApp ONTAP è un servizio gestito AWS nativo che offre storage a blocchi e file storage per istanze Windows e Linux. Soddisfa le esigenze di performance, gestione dei dati e sicurezza sfruttando la suite di servizi dati enterprise di NetApp, il tutto racchiuso in un'esperienza AWS.

Azure NetApp Files

Azure NetApp Files è un servizio nativo di Microsoft Azure completamente gestito progettato per fornire semplicità, performance e conformità. Questo servizio permette di migrare nel cloud il tuo business, le applicazioni e i carichi di lavoro, nel modo più veloce possibile.

Cloud Volumes Service per Google Cloud

Cloud Volumes Service per Google Cloud è un servizio nativo del cloud completamente gestito che ti consente di gestire con facilità carichi di lavoro e applicazioni. Migra i carichi di lavoro nel cloud ed eseguili senza sacrificare le performance o senza la necessità di riprogettare le applicazioni esistenti.

Sfera color pesca appoggiata su un gruppo di coni appuntiti viola su uno sfondo viola

NetApp fornisce una vera esperienza di cloud ibrido

NetApp porta i servizi dati enterprise che utilizzi regolarmente nel cloud e la semplice flessibilità del cloud nel data center. In veste di azienda di software data-centric e basata sul cloud, NetApp può aiutarti a creare data fabric unici, semplificare e connettere il cloud, oltre a fornire in maniera sicura i dati, le applicazioni e i servizi appropriati alle persone corrette, in qualsiasi momento e ovunque esse si trovino.

Continua a leggere

Drift chat loading